Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


7/7/2005

I GAL DELLA PROVINCIA DI FOGGIA A BRUXELLES
Presenti alla Fiera sulla Cooperazione Transnazionale
Progetti di cooperazione con le aree rurali degli Stati Membri dell’Unione Europea, stato dell’arte dell’attuazione del Programma Comunitario Leader Plus, e future prospettive di sviluppo dei territori europei caratterizzati da un’economia rurale.
Questi i temi al centro degli incontri della Fiera della Cooperazione Europea svoltasi lo scorso 27 e 28 giugno a Bruxelles presso il Palazzo della Commissione Europea. Al meeting erano presenti i rappresentanti dei Gal di tutti gli stati membri dell’Unione Europea, compresi quelli di recente entrata come la Lituania, la Slovenia e la Slovacchia, interessati a prendere visione delle procedure dei progetti di cooperazione transnazionale.
Tre i Gal della provincia di Foggia presenti alla Fiera di Bruxelles: il Gal Meridaunia di Bovino, rappresentato dal suo Presidente Alberto Casoria, il Gal Piana del Tavoliere di Cerignola, e il suo presidente Antonio Grillo, e il Gal Daunofantino di Manfredonia, rappresentato dal direttore tecnico Valeria Giordano.
Il bando della Regione Puglia relativo al finanziamento dei progetti di cooperazione sia tra territori italiani, che tra aree rurali degli stati membri sta per essere emanato, ma già i Gal della provincia di Foggia stanno definendo il quadro delle future cooperazioni e i loro eventuali partner.
'Gli incontri con i rappresentanti dei Gal degli Stati membri - afferma il presidente del Gal Meridaunia, Alberto Casoria - sono stati fondamentali per lo scambio di idee progettuali ed esperienze di cooperazione già avviate. Si è avuta così la possibilità di entrare in progetti 'europei' già in attuazione, e quella di presentare una proposta progettuale e ricercare partner per realizzarla'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Territorio

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico