Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


7/7/2005

L'ESTATE A FOGGIA: 'EAST E WEST' QUESTA SERA IN VILLA
Un tuffo nel passato della musica anni 60-70
Entra nel vivo l’estate foggiana di spettacoli e manifestazioni, stagione organizzata dall’Amministrazione comunale tramite l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo.
Il Teatro della Villa comunale ospiterà questa sera il concerto degli 'East & West', gruppo musicale italiano che porta in giro un vasto repertorio di grandi cantautori degli anni '60 e '70.
'CALIFORNIA DREAMING', questo il titolo dello spettacolo. Si tratta di un percorso a ritroso, sul filo della nostalgia, su autori e canzoni che hanno fatto la storia della musica ed anche del costume in una fase cruciale dell’America e del mondo contemporaneo.
Nato come trio di chitarre acustiche nel 1995 e successivamente arricchito da basso e percussioni, il gruppo country blues - divenuto ora sestetto - svolge un’intensa attività di spettacolo e di ricerca nell’ambito della musica anglo-americana degli anni '60 e '70, proponendo anche brani di propria composizione e rielaborazioni delle più significative canzoni della West Coast, del Folk e del Country.
Un repertorio vastissimo ed affascinante che narra di autori entrati ormai nella leggenda, come Bob Dylan, Cat Stevens, Neil Young, John Denver, James Taylor, Kenny Rogers, Carol King e di altre mitiche formazioni : i Beatles, Simon & Garfunkel, The Byrds, gli Eagles Crosby, Stills Nash e Young, gli America, tutti riproposti al pubblico foggiano nella serata del 7 luglio, senza schematismi nel sound originale.
Un repertorio che si colora di immagini e di suggestioni con brani come 'I’m Easy', colonna sonora del film 'Nashville', 'Mrs. Robinson' e 'The Sound of Silence', entrambi tratti dal film 'Il laureato' ed ancora 'Everybody’s Talking', tratto da 'L’uomo da marciapiede'.
Tutti motivi capaci di rievocare emozioni e nostalgie, accanto a celebri evergreen quali 'Take me Home Country Roads', 'Hotel California', 'San Francisco', 'Father and Son'.
Inizio ore 21.30.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Cultura e spettacolo

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico