Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


11/7/2005

DUE GIORNI DI MUSICHE DAL MONDO
I 'Tamburi dal Mare' a 'L'Estate a Foggia'
Anche in questa edizione de L'Estate a Foggia tornano i 'Tamburi dal Mare'. Due i concerti in programma il 13 e 14 luglio (ore 21.30) nel Teatro della Villa Comunale.
Il primo vedrà di scena l’orchestra di Piazza Vittorio che ha assunto il nome della piazza romana divenuta luogo di transito e di incontro multietnico nella capitale.
Composta da diciotto artisti di dodici nazionalità, l’Orchestra di Piazza Vittorio, il cui direttore artistico è Mario Tronco della Piccola Orchestra Avion Travel, costituisce una vera e propria babele musicale.
Una formazione internazionale e multiculturale che, nonostante la recentissima costituzione 'appena tre anni' è riuscita a farsi conoscere e ad imporsi al grande pubblico attraverso applauditissime tournée nelle maggiori piazze italiane.
Enzo Avitabile e I Bottari Di Portico daranno vita al secondo concerto dal titolo: Salvamm' 'o Munn, un concerto intenso, pieno di ritmo e di emozioni che ha già riscosso grande successo.
Il sassofonista napoletano Avitabile, artista da sempre legato a musica di elevata qualità, è considerato una star della World Music internazionale. Vanta collaborazioni con personaggi del calibro di James Brown, Tina Turner, Richie Havens, Mory Kante e Pino Daniele.
'SALVAMM’ ‘O MUNN' è il frutto dell’ultimo lavoro discografico del musicista partenopeo, affiancato, tra gli altri, da Manu Dibango, Hugh Masekela, Amina, Baba Sissoko, Khaled.
Un progetto musicale completamente nuovo, cominciato a delinearsi alcuni anni fa, in cui Enzo Avitabile riesce a fondere un sound originale pieno di ritmi funky con la tradizione dei Bottari, le cui origini risalgono al XIII secolo. Gli strumenti di cui si avvalgono con grande maestria questi musicisti, infatti, sono antichi manufatti artigianali: botti, tini e falci, usati come percussioni che scandiscono arcaici ritmi professionali.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Cultura e spettacolo

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico