Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


12/7/2005

I NEXXT AL CASTING DEL 'ROXY BAR'
Cinque foggiani alla corte di sua maestà Red Ronnie
Più di dieci anni di attività musicale. Decine i concerti ed i contest musicali vinti tra Capitanata e resto del Paese. Un cd, 'Apparent Control' - autoprodotto e datato 2003, che ha riscosso critiche e pareri entusiastici nel mondo dell’underground musicale italiano ed estero. Un nuovo lavoro, 'Strength of the rooted one' - in uscita a breve per l’etichetta 'UdU Records' di Giancarlo Passerella, gotha italiano della musica ed eccezionale talent scout.
Pochi tratti per delineare i Nexxt, Metal band nostrana che il prossimo 17 luglio sarà protagonista del 'Casting al Roxy Bar', evento realizzato sotto l’egida di Red Ronnie. 3000 le band interessate all’evento, solo 40 quelle scelte per salire sul palco allestito presso la galleria 38bis del Centergross di Bologna.
'Mi è bastato proporre il loro cd a Red la scelta è stata automatica, effettuata sulla base dell’originalità della musica proposta e dei brani scritti - afferma Giancarlo Passerella, music operator fra i più attenti della scena italiana - Questi ragazzi hanno potenzialità e perseveranza da vendere; stanno lavorando bene facendosi conoscere ed apprezzare dagli addetti ai lavori'.
'Che dire, la notizia ci rende molto felici - dichiara Cristian Tricarico, carismatico frontman del gruppo - Essere tra i pochi fortunati di Bologna conferma la qualità della nostra musica; abbiamo sempre creduto in ciò che facciamo e questo è un altro dei tanti responsi positivi. Inoltre, in occasione del 17 luglio, saremo l’unico gruppo Metal a salire su quel palco. Essere stati scelti dovrebbe far capire che i grandi guardano anche verso generi, in passato, sin troppo bistrattati'.
Intanto, in attesa dell'incontro con Red Ronnie, i Nexxt sono impegnati nel 'Metal Aggression Event' in programma il 15 luglio presso il nuovo campo sportivo di Troia (Fg). Insieme a loro gli internazionali Ancient (Norvegia) ed i napoletani Nameless Crime, in un evento unico nel suo genere mai organizzato nella nostra provincia.
Per info: next@capitanata.it; metalaggression@infinito.it.



La band foggiana dei Nexxt

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Cultura e spettacolo

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico