Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


5/12/2005

FORTITUDO SAN SEVERO – TARANTO 78 – 74
Continua la marcia della Fortitudo
Contro un buonissimo e fortissimo Taranto, la Fortitudo San Severo trova la sua sesta vittoria di fila e conferma il primo posto in classifica in coabitazione con il Lucera. La partita corre sempre sul filo dell’equilibrio. Alla palla a due la compagine locale si schiera con Filloy, Del Vicario, Marinelli, Barnett e Vulekovic mentre coach Terulli schiera Ravioli, Massara, Brewer, Krusvljanin e Cacciola. La partita stenta a decollare sia per merito delle difese che per grande errori al tiro. Dopo 2’23” si era ancora sul punteggio di 4 – 2. Il Taranto con Brewer (9 punti nel primo quarto) a 1’10 dalla fine mette dentro un tiro da tre portandosi in vantaggio di 12 – 15. Ci pensava Miglio con due triple consecutive a fissare il punteggio 18 – 16 alla fine del primo quarto. Al rientro in campo, il Taranto imprime un’accelerata all’incontro effettuando un break di 2 – 16 al 5’00”. La Fortitudo sembra in balia dell’avversario e avviato verso la disfatta. L’orgoglio è però troppo grande e con un parziale di 8-0 riesce a portarsi a -4 a 2’ dalla fine e poi in parità alla fine del quarto (42 – 42). Nel terzo quarto i locali giallo rossi cominciano a costruire mattone dopo mattone il suo successo con un Barnett sugli scudi (9 punti nel terzo quarto). Il Taranto però non ci sta a morire così presto e, sull'ultima discesa, trova la forza di risalire a -5 (63 – 58) con il duo Brewer – Cacciola. Nell’ultimo quarto salivano in cattedra Marinelli e Del Vicario (tutti i lori i punti del quarto periodo) mostrando grande freddezza e maturità chiedendo la partita sul punteggio di 78 – 74. Nella Fortitudo di De Florio ottima prestazione di Barnett che ha segnato 16 punti, ma soprattutto è stata una autentica mina nella difesa tarantina. Bene anche Morelli che pur non regalando numeri nel suo lavoro oscuro porta tanta sostanza.

Parziali 18 – 16; 42 – 42; 63 – 58; 78 – 74

Arbitri: Enrichens di Brindisi; Simone di Mesagne.
Tabellini:

Fortitudo San Severo:
Filloy 6; Stuppia; Del Vicario 16; Russo n.e.; Miglio 6; Marinelli 22; Morelli 12; Barnett 16; Francesco n.e.; Vulekovic; all. De Florio.

Taranto:
Ravioli 5; Vignola n.e.; Massari 14; Scapati n.e.; Piroddu 10; Ferrante 2; Brewer 20; Krusvljanin 8; Grandolfo n.e.; Cacciola 15; all. Terulli.

usciti per 5 falli: Massari 39’04”; Piroddu 39’26”;



Giovanni Perna

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico