Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


9/12/2005

BASKET B2: ASPICA S. SEVERO vs FOSSOMBRONE 74-66
Settimana corta, e domenica già un altro impegno
di Matteo Tricarico
Non c'è tempo per riposarsi: si tornerà in campo domenica sera sul campo del Porto Sant'Elpidio, ma quella di ieri sera è stata senz'altro la 'rivincita' dovuta dopo l'amara sconfitta a Corato. Partono subito al massimo i 'neri' che, con un Ciavolella più in forma che mai, riescono a contrastare sia in difesa che in attacco tutte le strategie del Fossombrone. Ma la stanchezza colpisce i 'neri' già dal secondo quarto facendo vedere in campo una Cestistica stanca e lenta. Vandoni, a fine gara, dirà che è stata una scelta tattica e che, comunque, i 'ragazzi sono stanchi e stressati per cui bisogna per forza far entrare le restrovie e rischiare qualcosina', proprio per dare fiato alla prima squadra che viene schierata, comunque, sempre al momento opportuno.
Il Fossombrone, infatti, non è mai andato in vantaggio sfiorando il pari solo in un paio di occasioni nel terzo quarto.
Fa piacere l'aver rivisto la squadra girare all'unisono, senza quei 'personalismi' pericolosi per il morale della squadra che di tanto in tanto si riaffacciano. Buona la prova del capitano Di Lembo (19), ritornato ai fasti dello scorso anno e che a fine gara ha detto: 'Questa partita doveva essere una ripresa importante dopo la sconfitta di Corato e noi abbiamo interpretato bene la gara, vincendo senza grossi problemi. Domenica prossima contro il Porto Sant'Elpidio potremmo avere dei problemi perchè è una trasferta difficile. Ma ci consola il fatto di avere un pubblico eccezionale che ci segue in qualsiasi parte d'Italia'.
Pace fatta, dunque, con tutto lo spogliatoio. Coach Vandoni, nel suo intervento dopo la gara, ha fatto i complimenti al capitano riconoscendo il grande impegno e la professionalità messa in campo da Di Lembo soprattutto nel tenere uniti i compagni in ogni momento della gara.
'Siamo partiti quest'estate con altri obiettivi - dice Claudio Vandoni - ma adesso ci troviamo a gestire un campionato che ci vede sempre più impegnati a conservare questo primo posto in classifica che ci fa onore. Nessuno è stato contento della sconfitta a Corato e tutti ci sentiamo responsabili per non aver saputo interpretare bene la partita, come invece abbiamo fatto questa sera. Debbo dire che la fiducia che ho in questi ragazzi è massima e loro mi ripagano sempre con un ottimo gioco, anche se comprendo che qualcuno possa non essere sempre al massimo delle sue possibilità'. Probabilmente parla di Gueye (22), il coach, senza nominarlo, perchè, nonostante sia stato il miglior realizzatore, ieri sera in campo sembrava spaesato e, a volte distratto, ma anche Gennari (1) non è stato da meno, visto che ha tentato di strafare senza ottenere alcun risultato.
Questo doppio impegno settimanale, sarà molto duro anche se la trasferta di domenica a Porto Sant'Elpidio potrebbe riservare grandi sorprese. Intanto gli ultrà gialloneri si stanno organizzando per poter dare il loro supporto alla squadra.
C'è stata una novità anche per quanto riguarda il costo del biglietto d'ingresso al Palacastellana, vista la poca sensibilità del pubblico sanseverese che continua a voler a tutti i costi entrare gratis, la dirigenza della squadra ha dovuto 'ritoccare' i biglietti per far fronte alle spese di gestione di questo campionato.
Le nuove tariffe sono le seguenti:
ragazzi/e fino a 10 anni INGRESSO GRATUITO
ragazzi/e dai 10 ai 18 anni INGRESSO 2 euro
dai 18 anni in poi INGRESSO 5 euro
Donne 2 euro


Aspica A.S. Cestistica San Severo (74): Gennari 1, Di Lembo 19, Gueye 22, De Sanctis 10, Gaeta 13, Favia, Rea, Ciavolella 9, Damasco, Cirillo;
Allenatore: Vandoni

Oikos Fossombrone (66): Calamai, Giambene 6, La Gioia 15, Righetti 3, Raskovic, Gurini 4, De Angelis 7, Perini 11, Puleo 17, Risolo 3;
Allenatore: Giordano

Arbitri: Cannoletta (CE), Sarra (MT)

Parziali: 24-12; 40-31; 54-47;

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico