Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


13/12/2005

TRA LE DUE FORTITUOD VINCE QUELLA DI SAN SEVERO
La Fortitudo Trani battuta per 81 a 70
Con il leone nero Barnett in gran spolvero (9/12 al tiro, 10 rimbalzi e 6 falli subiti) la Fortitudo San Severo acciuffa una vittoria preziosa per la De Florio’s band. E se Barnett è l’indubbio mvp, i locali hanno potuto usufruire di un Del Vicario da “magic moment” con una mano torrida e due triple nel momento clou e di un sempre più convincente Marinelli. Alla palla a due coach De Florio schiera un quintetto con Filloy, Del Vicario, Marinelli, Morelli e Barnett mentre per il Trani coach Gadaleta oppone il quintetto formato da Procacci, Caterina, Rodriguez, Zattin e Baldoni. Partono subito bene le due squadre con canestri a ripetizione da parte di Barnett e Marinelli da una parte e un concreto Rodriguez dall’altra. Dopo 5’00” le due squadre erano appaiate sul punteggio di 9 – 9. Un piccolo strappo consentiva ai locali di chiudere la frazione sul 23 – 16. Al rientro in campo era ancora Rodriguez a suonare la carica per gli ospiti che riducevano il divario e si portavono sul -1 al 13’40”. Coach De Florio inseriva in partita Miglio che lo ripagava subito con un tiro da tre. Per il Trani incominciava a farsi pesante la situazione falli in quanto dopo Zattin autore di tre falli, anche Rodriguez si doveva accomodare in panchina per il suo terzo fallo. Ne approfittava San Severo che operava un allungo chiudendo il tempo sul punteggio di 44 – 35.
Nel terzo quarto il Trani guidato da De Lucia cerca di ricucire lo strappo ma Del Vicario (autore di 8 punti consecutivi) chiudeva ogni speranza agli ospiti. Un tiro da tre di De Lucia sul finire del quarto fissava il punteggio sul 57 – 52 e rimandava le ostilità all’ultimo periodo di gioco. Ultimo periodo che iniziava benissimo per le aquile giallo rosse che con 6 punti di Miglio si portavano a +11 (65 – 54). Per il Trani era il solo Rodriguez a credere nella rimonta e con i suoi 8 punti nel quarto cercava di scuotere i compagni, ma ormai il San Severo aveva le mani ben salde sulla partita e sospinti dalle urla di incitamento del capitano Morelli arrivavono a toccare il massimo vantaggio di +13 al 37’12” (73 – 60). Qui incominciava il fallo sistematico degli ospiti che portavano i locali a diversi giri dal tiro della lunetta. Anche sbagliando qualche tiro libero di troppo, la Fortitudo San Severo chiudeva la contesa sul 81 – 70 e incamerando due preziosi punti che la collocano solitaria al secondo posto della classifica dietro alla capolista Lucera. Prossimo impegno Domenica 18 Dicembre in terra leccese contro il basket club Lecce.


Giovanni Perna

Parziali: 23 -16; 44 – 35; 57 – 52; 81 -70;

Arbitri: Salerno di Tursi; Iavarone di Matera.


Tabellini:

Fortitudo San Severo:
Filloy 10; Stuppia n.e.; Del Vicario 16; Russo n.e.; Miglio 9; Marinelli 13; Morelli 2; Barnett 25; Vulekovic 6; all. De Florio.

Fortitudo Trani:
Procacci 8; De Lucia 12; Caterina 9; Rodriguez 22; Dell’Aquila, Zattin 14; Baldoni 2; Amoroso n.e.; Di Perna n.e.; Angarano 3; All. Gadaleta


Usciti per 5 falli: Zattin (38’27”), Rodriguez 39’17”

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico