Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


23/12/2005

ALLA CREDEM LEASING IL MERCATO COPERTO DI APRICENA
Era abbandonato da anni, sarà destinato al commercio
Nei giorni scorsi si è tenuta l’asta pubblica con offerte in aumento rispetto al prezzo base di Euro 521.700,00 fissato dall’Ufficio Tecnico Comunale per la vendita del Mercato Coperto comunale.
E’ stata la “CREDEM LEASING” ad aggiudicarsi l’immobile per un prezzo di Euro 1.022.000,00 per conto di una società che opera già in Apricena in campo commerciale. Questa società utilizzerà i locali per svolgere una attività commerciale di grande rilievo e molto importante per migliorare ulteriormente i servizi offerti ai residenti nella zona circostante.
L’immobile, ricordiamo, è stato realizzato diversi anni addietro con l’obiettivo di destinarlo a mercato coperto. Costituito da 9 box interni e da spazi interni per la predisposizione di 8 banchi di vendita nonché di spazi esterni alla struttura, recintati.
Negli ultimi anni le Amministrazioni Comunali succedutesi si sono più volte prodigate nel tentativo di attivare la struttura per la propria destinazione, attraverso gestioni collettive dei commercianti.
“Con questa operazione – spiega il primo cittadino – consegniamo alla collettività un immobile attivo dopo anni di chiusura”. La somma introitata sarà utilizzata per il pagamento di somme dovute ai proprietari di aree acquisite dal Comune in passato per la realizzazione di opere pubbliche (scuole, tribunale e caserma) e cooperative edilizie per oltre 1.500 alloggi. “Sgombriamo subito il campo – precisa ZUCCARINO – per evitare confusioni che stiamo registrando in questi giorni. Neanche un centesimo servirà per coprire debiti attuali o comunque recenti ma tutto l’importo sarà destinato a pagare i suoli acquistati dal Comune molti anni fa e maturati negli ultimi tempi per effetto di recenti sentenze. Tanto più che i bilanci comunale degli ultimi 15 anni si sono chiusi sempre con avanzi e mai in perdita”.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Attualità

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico