Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


30/12/2005

RADDOPPIA LA STRUTTURA SANITARIA DI MONTE S.ANGELO
E' l'unica Residenza Sanitaria Assistita pubblica in Puglia
La Residenza sanitaria assistita per anziani non autosufficienti attiva presso l’Ospedale di Monte Sant’Angelo ha raddoppiato la sua capienza, passando da venti a quaranta posti. Inaugurata nel 2003, quella di Monte Sant’Angelo è la prima Rsa sorta in Puglia e l’unica di proprietà pubblica.
Stamane, presso il nosocomio di Monte si è svolta una breve cerimonia per inaugurare i nuovi spazi. Introducendo i lavori, il coordinatore sanitario della Rsa, dottor Giuseppe Totaro, ha sottolineato il buon livello qualitativo delle prestazioni offerte dalla struttura, il cui personale ha saputo adeguare la propria competenza e professionalità ad una attività sensibilmente diversa dal tradizionale lavoro di corsia.
Dal canto suo il direttore generale della Asl Fg/2, Donato Troiano, ha individuato proprio nella buona qualità del servizio la motivazione fondamentale dell’allargamento della struttura, che è il primo nucleo del dipartimento di Geriatria e Riabilitazione che l’Asl intende realizzare nell’ospedale. Troiano ha sottolineato positivamente anche l’imminente apertura del Centro Sociale per anziani cui ha dato vita il Comune (nella sua seduta del 28 dicembre il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento), che conferma l’antica vocazione solidale della città dell’Angelo. Un concetto ribadito anche dal sindaco Antonio Nigri (che ha partecipato alla manifestazione insieme al vicesindaco Pasquale Palumbo e all’assessore ai Lavori Pubblici Michela Prencipe).
Nigri che ha elogiato Troiano per la sollecitudine con cui ha dato risposta in tempi rapidi alle istanze del territorio. 'Quello della solidarietà e del rispetto per gli anziani - ha detto il sindaco Nigri - è un valore condiviso da tutta la nostra comunità, nel quale la città crede a prescindere dalle appartenenze politiche e dalle collocazioni amministrative'.
Il sindaco ha inoltre annunciato che, grazie al protocollo di intesa sottoscritto dal Comune con l’associazione di volontariato 'Genoveffa da Troia', sorgerà presto a Monte, con il pieno accordo della Asl, il secondo hospice di Puglia: si tratta delle strutture destinate ad accogliere i malati terminali di cancro, che per la complessità delle terapie non possono essere assistiti in casa e tuttavia non vanno consegnati ad un’anonima ospedalizzazione.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Salute e Benessere

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico