Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


17/1/2006

IL CUS VINCE ANCHE NEL RUGBY
Storica vittoria di uno stoico C.U.S. Foggia – Rugby
Il quindici universitario di rugby, nella partita valida per la prima giornata di ritorno del Campionato di serie C, colleziona una nuova impresa battendo in trasferta l’esperto team dell’AS Taranto (con esperienza ultraventennale nel rugby agonistico) con il punteggio finale di 10 a 19. Gli universitari dopo alcuni risultati negativi tornano così alla vittoria contro una delle squadre più rappresentative del campionato appulo-lucano, superando anche le avverse condizioni del campo e le ormai consuete assenze di alcuni giocatori, grazie soprattutto all’ottima qualità di gioco espresso e allo spirito di squadra mostrato dai cussini.
Le due squadre si affrontano subito a viso aperto con gli ionici che realizzano una prima meta non trasformata ed i cussini che rispondono con una perentoria meta del Terza centro Baiardi. Il primo tempo si chiude però con il vantaggio del Taranto (10 – 5) in virtù della realizzazione di una seconda meta ancora non trasformata. Nel secondo tempo il CUS passa in vantaggio con una meta tanto pratica quanto spettacolare (con palla calciata oltre la linea difensiva avversaria e recuperata dopo il successivo rimbalzo) realizzata dal Primo centro Melchiorre e trasformata da Corsi (5 + 2). A dieci minuti dalla fine il risultato è messo al sicuro dalla seconda meta personale di Baiardi, ancora trasformata da Corsi, che in uscita da una mischia organizzata si invola verso la linea di meta avversaria. Prima del fischio finale il capitano dei rossoneri Terlizzi si fa però espellere per un’azione antisportiva nei confronti di un giocatore ionico, gesto che fortunatamente non compromette la vittoria finale.
Il CUS Foggia, dopo la sosta prevista per domenica prossima, sarà impegnato domenica 29 gennaio nuovamente in trasferta sul campo dei cugini del CUS Lecce.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico