Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/1/2006

BASKET B2: EMPOLI vs ASPICA S. SEVERO 92 - 84
Parte male la Winter Cup per la Cestistica
di Matteo Tricarico
Partita entusiasmante quella contro l'Empoli per le final four della Winter Cup a cui la Aspica A.S. Cestistica di San Severo partecipa di diritto essendo risultata prima, nel girone D del campionato nazionale di basket serie B2, al giro di boa del campionato. Purtroppo è mancata la determinazione dei 'neri' che hanno tenuto testa all'Empoli (capolista nel girone C di B2) per i primi tre quarti della gara. Solo all'ultimo quarto i gialloneri hanno ceduto permettendo la vittoria, sebbene di misura, all'Empoli che il 25 gennaio giocherà sul parquet del Palacastellana sempre contro l'Aspica nella partita di ritorno, decisiva per accedere alle fasi finali della Winter Cup.
Buona la gara di Ciavolella (22) (in foto), decisivo sottocanestro, mentre sono mancati i 'soliti' punti di Gueye (11), mentre De Sanctis (13), ancora con problemi fisici, ha dovuto cedere il posto in prima squadra a Rea (2). Adesso i 'neri' devono vincere la partita in casa con almeno nove punti di differenza e, considerando il fatto che sono stati in vantaggio per tre quarti della gara, non dovrebbe essere difficile portare a casa un risultato positivo.
C'è da rilevare, comunque, l'ottima prestazione dell'Empoli con realizzazioni da capogiro (50% dei tiri da tre), segno questo di un ottima difesa del San Severo e una presenza sottocanestro determinante, ma scarso contrasto nei tiri dalla distanza.
I tifosi dei 'neri' si sono radunati al BasketCklub per seguire la partita che si è rivelata entusiasmante e ha lasciato tutti col fiato sospeso fino al fischio finale sperando in una rimonta che, purtroppo, non c'è stata.
Domenica prossima L'Aspica aspetta in casa la visita del Salerno, ultima in classifica insieme al Melfi, partita importante per spezzare questa serie negativa e per prepararsi alla riscossa per mercoledì 25, quando al Palacastellana arriverà l'Empoli, per il ritorno delle semifinali della Winter Cup 2006.


U.S.E. Empoli (92): Becarelli, Mariotti 23, Fontani 19, Gelli 12, Cappa 12, Maritano 2, Stefanelli 3, Ghizzani 7, Baronti, candido 14
Allenatore: Da Prato

Aspica A.S. Cestistica San Severo (84): Gennari, Di Lembo 12, Gueye 11, De Sanctis 13, Gaeta 16, Favia 6, Rea 2, Ciavolella 22, Damasco 2, Cirillo
Allenatore: Vandoni

Arbitri: Nikolopoulos Filopoimin (Pavia), Censini Daniele (Abbiategrasso)

Parziali: 25-26; 42-45; 71-71

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico