Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


9/2/2006

LA CAPITANATA ALLA BIT 2006
L'Assessore De Leonardis spiega le modalità di partecipazione
“La Bit è la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano. Ed è per questo che abbiamo pensato che solo con una proposta unitaria il sistema “Puglia” potesse mettere in vetrina il meglio dei suoi prodotti destando l’attenzione degli operatori stranieri e attrezzandosi alle sfide del mercato globale”. Sono queste le prime dichiarazioni di Giuseppe De Leonardis, assessore al Turismo della Provincia di Foggia, sulla presenza di Palazzo Dogana alla prossima edizione della Borsa internazionale del Turismo in programma dal 18 al 21 febbraio a Milano
“Vogliamo dare un messaggio forte, unitario, creare una strategia integrata nell’ambito della quale sono previsti spazi specifici per ciascun sistema provinciale”.
La Provincia di Foggia proporrà, durante i quattro giorni della manifestazione, proiezioni e distribuzioni di materiale divulgativo riferiti a itinerari che rappresentato i punti di maggior pregio del nostro patrimonio culturale. Tra questi, un rilievo particolare avranno i percorsi dal neolitico all’età federiciana. Nella giornata di lunedì 20 febbraio, a partire dalle 13.30, le proiezioni saranno accompagnate da esecuzioni di musica sinfonica e dalla degustazione dei prodotti enogastromici locali.
“Ci presentiamo a questa nuova edizione della Bit forti di un patrimonio consolidato che ha pochi eguali in Italia e che, anche attraverso questa iniziativa, vogliamo valorizzare” aggiunge l’assessore provinciale al Turismo.
Altre iniziative saranno realizzate dal Parco del Gargano, dalla Camera di Commercio e dagli altri enti locali che parteciperanno con la Provincia di Foggia alla Bit 2006.
“Il cuore di questa scommessa è nella capacità degli enti locali, dell’Università, della Camera di Commercio, di fare sistema, mettendo in rete il marchio “Capitanata” e valorizzandone le sue straordinarie risorse” conclude De Leonardis.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Economia

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico