Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


13/2/2006

IL PARCO DELL'INCORONATA VERAMENTE VICINO
Intenso lavoro di Comune, Provincia, Regione
Si è formalmente conclusa, oggi, presso l’assessorato all’ecologia della Regione Puglia,  la procedura della conferenza di servizio, prevista dall’art. 6 della L.R. 19/97, per l’istituzione del Parco regionale di Bosco Incoronata.
L’esito positivo della conferenza di servizio è l’ultimo passaggio istituzionale di condivisione, con i soggetti locali coinvolti, del disegno di legge di istituzione del Parco regionale di Bosco Incoronata, quale ultimo atto propedeutico per l’approvazione definitiva in Consiglio Regionale della relativa Legge.
L’attività effettuata dal Comune di Foggia e dai soggetti aderenti al Forum dell’Agenda 21 Locale è stata rimarcata dall’assessore regionale all’Ecologia, Michele Losappio, che ha condiviso la previsione di istituire la Consulta di Gestione da inserire nell’ambito del futuro regolamento del Parco.
La Provincia di Foggia si è impegnata ad una fattiva collaborazione per la gestione dell’ area protetta, oltre che nel facilitare l’accesso alle risorse economiche previste nell’ambito del Piano triennale di Tutela ambientale del medesimo ente.
“Sono particolarmente fiero – ha dichiarato Italo Pontone – di aver condotto con successo il processo di istituzione del Parco del Bosco Incoronata, coinvolgendo gli attori locali presenti nel Forum dell’Agenda 21. Non finirò mai di ringraziare le strutture tecniche comunali ed il coordinamento di Agenda 21 per l’enorme sforzo profuso per facilitare il dialogo e la condivisione con la comunità locale. Oltre all’enorme risultato concreto del Parco – continua Pontone – sono orgoglioso di aver adottato un metodo di lavoro impostato sui criteri della partecipazione e della trasparenza, quale principio inderogabile del concetto di sviluppo sostenibile e di democrazia attiva”.
 

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Ambiente

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico