Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


22/2/2006

UN INCONTRO PER PARLARE DI CAPITANATA
Stallone e Vendola si incontrano per parlare di sviluppo turistico del territorio
“La sensibilità e l’attenzione che Vendola ha sempre dimostrato verso tutta la Capitanata saranno il terreno d’incontro sul quale si svilupperà la nostra riflessione sulla Bit e sul Gargano”.
Così, il Presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone, anticipa i contenuti dell’incontro privato con il presidente della Giunta Regionale, Nichi Vendola, che si svolgerà oggi a Bari, prima del previsto incontro con i comuni del Subappennino.
Vendola e Stallone discuteranno, oltre che dei problemi delle aree interne, della “questione Gargano” emersa in questi giorni in occasione della Borsa internazionale del turismo.
“Non penso, da Presidente della Provincia e da Garganico, che il pensiero del Presidente Vendola sia da leggere come un attacco al Gargano nella sua interezza.
La gente di quel meraviglioso e non riproducibile lembo di Puglia è ben diversa da quella che è apparsa nell’ambito di un discorso più generale sull’illegalità che, da sempre, in ogni luogo, frena lo sviluppo armonico di un territorio".

A questo proposito, inoltre, il Presidente ha affermato “sappiamo con certezza che Vendola ha ben presente la strategicità del Gargano per la Capitanata e per tutta la Puglia”.
“Vendola – prosegue Stallone – è sempre stato politico attento ai problemi della Capitanata, del Subappennino e del Gargano. Perciò siamo convinti che, insieme, riusciremo a mettere a punto un percorso concertato che abbia tra le sue priorità quelle dello sviluppo dei sottosistemi economici e produttivi della provincia di Foggia”.
“Vendola si è sempre dimostrato profondo estimatore delle peculiarità del Gargano, del Subappennino, del Tavoliere. E siamo convinti che il confronto di oggi servirà a dare forza ai percorsi comuni che abbiamo intrapreso e a consolidare il dialogo su un terreno di amicizia, rispetto e lealtà”,
conclude il presidente della Provincia.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Economia

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico