Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


27/3/2006

FORTITUDO TRANI - FORTITUDO SAN SEVERO 67 – 70
Vince fuori casa la squadra di San Severo e continua la sua marcia
Il 27° turno di serie C2, dopo l’anticipo che ha sorriso al S. Pietro Vernotico sulla Libertas Foggia, ha visto il successo della Fortitudo San Severo sul Trani e del Francavilla sul Mesagne. Lucera travolge Bari e resta sola al comando.
La Fortitudo San Severo conquista un’importante vittoria sul parquet tranese. Non è stato comunque facile per la squadra di De Florio superare un Trani che ha dimostrato carattere e cuore da vendere. La partita sembra essere subito in discesa per gli ospiti che con Vigilante in buona evidenza si porta avanti 7-0 e poi 11-2. Ci pensa però Caterina con 6 punti consecutivi a rimettere le cose a posto (13-17). Ancora un tentativo di allungo poco prima del riposo per la Fortitudo San Severo che chiude il quarto sul +4. Il margine si allarga fino al 21-37 a metà della seconda frazione. Trani però non demorde e con un parziale di 11-0 rientra in partita ancora grazie ala coppia Caterina – Verile. Un tiro da tre di Vulekovic ripristina le distanze e permette agli ospiti di andare al riposo lungo con un vantaggio di +7 (35 – 42). Teramo è sospinta dal pubblico e non solo pareggia le sorti, ma va addirittura in vantaggio per la prima volta al 37’52” (65-63). Palla al San Severo che si porta in attacco. Subisce fallo con Marinelli da parte di Angarano che (evidentemente) protesta troppo e subisce il tecnico. Marinelli mette a segno 3/4 dalla lunetta portando in vantaggio la propria squadra: +1. Attacco del Trani che subisce fallo con Rana: 2/2 dalla lunetta e risultato ribaltato: +1 Trani. Attacco degli ospiti con Del Vicario che non sbaglia in penetrazione: +1 San Severo a 30” dalla fine. Trani si ritrova una palla che scotta tra le mani, San Severo non concede penetrazioni, palla a Verile che tira da 3 e mette dentro per un probabile sorpasso ma l’arbitro annulla il canestro in quanto scoccato dopo il suono della sirena. I giocatori si avventano sull’arbitro pretendendo la regolarità del canestro e lo invitano (!) a chiedere al tavolo. L’ufficiale di campo confermava che al suono della sirena Verile era ancora con la palla in mano e quindi canestro non valido. Rimessa dalla metà campo per i giallo rossi sanseveresi, fallo intenzionale di Caterina a palla ferma. Dalla lunetta Del Vicario fa 1/2 portando il vantaggio del San Severo a +2 con 6” da giocare. Rimessa regolare, palla nelle mani di Del Vicario che subisce fallo a 4” dalla fine. In lunetta per chiudere l’incontro realizza solo 1/2 dando la possibilità a Verile di effettuare il tiro della disperazione che non tocca nemmeno il canestro e condanna il Trani. Finale 67 – 70 per la Fortitudo San severo che giustamente esulta.

Parziali 19 - 23; 35 – 42; 47 – 51; 67 - 70
Arbitri: Petraroli e D’Elia di Lecce.


Tabellini:

Fortitudo Trani:
Di Perna n.e.; Rana 12; Caterina 25; Dell’Aquila 3; Verile 14; Vurchio n.e.; Zattin 2; Baldoni 6 Amoroso n.e.; Angarano 5; all. Gadaleta.

Fortitudo San Severo:
Filloy 16;Terrestre; Del Vicario 14; Vigilante 16; Miglio 2; Marinelli 15; Barnett; Francescano n.e.; Testa n.e.; Vulekovic 7; all. De Florio.

Tecnico a: Angarano al 38’54”; Caterina al 39’54”.
Usciti per 5 falli: Filloy al 38’41”.


Giovanni Perna

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico