Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


31/3/2006

U.S. SAN SEVERO – ACQUAVIVA DELLE FONTI: 2-1
Si è giocato il recupero
Il goal del baby Florio regala la salvezza diretta all’U.S. San Severo a conclusione del recupero casalingo che vedeva protagonisti i dauni e l’Acquaviva delle Fonti.
Reduce dalla contestatissima trasferta di Laterza e col pericolo di giungere alla sfida con il forte Atletico Corato privi di Acquaviva, Zelano e Liemonte, che saranno squalificati, la squadra giallogranata aveva un solo obiettivo contro una formazione che ormai non ha più nulla da chiedere al suo campionato: la vittoria; per raggiungere tale traguardo mister Torre si affida al solito undici iniziale con la sola modifica Caputo che prende il posto dello squalificato Acquaviva in attacco.
Come prevedibile invece i rossoblu baresi si affidano ai molti giovani nella prospettiva di farli crescere per il prossimo campionato.
Primo tempo con i giallogranata irriconoscibili; complice il primo caldo, la stanchezza per la quarta partita in 10 giorni e la grande tensione legata al risultato, i dauni sbagliano completamente l’approccio al match, tanto da subire l’inaspettato vantaggio ospite con una punizione di Fanelli, al 22’, che prima sbatte sulla traversa per poi superare inesorabilmente la linea bianca.
Con l’Acquaviva inaspettatamente in vantaggio i dauni sono presi da un infruttuoso nervosismo che genera un solo serio tentativo verso la porta avversaria con il solito Lizza fermato dopo una bella azione.
Il secondo tempo è tutta un’altra cosa; i giallogranata, ben strigliati da mister Torre, entrano in campo con il coltello tra i denti. Ci prova prima Lizza, ma il suo tiro a botta sicura è ribattuto dalla difesa. Subito dopo secondo goal, in due giornate, annullato a Ferrara e soci: è ancora Lizza ad andare in goal dopo una concitata azione, ma l’arbitro in precedenza aveva visto un fallo di mano di Pazienza.
Il San Severo guadagna una miriade di calci d’angolo, ma la difesa barese resiste stoicamente almeno fino al 57’ quando su un lancio lungo da centrocampo, Terlizzi stoppa di petto per l’accorrente Lizza che si produce in un suo solito slalom entrando in area e siglando il meritato pareggio. Passano sette minuti ed è Florio a saltare l’uomo a limite ed ad approfittare di un improvviso black out della difesa ospite che gli consente di entrare in area e piazzare il pallone con precisione sul palo opposto. Con il 2-1 siglato al 64’ la partita è praticamente conclusa. Le due squadre non si fanno più del male ed i padroni di casa più volte tendono ad abbassare i ritmi del match. In definitiva si aspetta solo il fischio finale che giunge tra lo giubilo degli addetti ai lavori locali


Nel dopo gara è il d.g. Raffaele Florio a prendere la parola: “dopo un inizio terrificante, un punto nelle prime otto giornate, con ben sette sconfitte consecutive, siamo più che soddisfatti di questa salvezza diretta, evitando anche i play out. Effettivamente eravamo tutti convinti di essere condannati ai play out, e invece abbiamo costruito sulla grinta e sulla solidità non solo una meritata salvezza ma anche un bottino di punti che ci ha portato a poche lunghezze da compagini che fino a poche giornate fa lottavano per un posto nei play off. Quest’oggi la differenza l’hanno fatta le motivazioni e l’Acquaviva ne aveva decisamente meno, nonostante il goal fortuito trovato nel primo tempo”.

SAN SEVERO: Profilo; Ferrara, Zelano, Paganella, Caposiena; Florio (82’ De Siena), Pompilio, Pazienza, Lizza (75’ Liemonte); Terlizzi (85’ Di Nunzio), Caputo. Allenatore: Torre.


ANTONIO PIO CRISTINO

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico